TEAM DIGITALE

AREA

ANIMATORE DIGITALE

Prof.ssa BORSELLI Vania

Favorire il processo di digitalizzazione nelle scuole, nonché quello di diffondere politiche legate all'innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno al Piano nazionale per la scuola digitale sul territorio, nonché attraverso la creazione di gruppi di lavoro e il coinvolgimento di tutto il personale della scuola.

Prof. GATTA Sergio

Introdurre i nuovi docenti alla sua utilizzazione, anche attraverso incontri specifici. Affiancare tutti i docenti durante l’intero anno scolastico, per migliorare l’utilizzazione, raccogliere le criticità, cercare soluzioni agli eventuali punti di debolezza del sistema. Monitorare il funzionamento del Software e tenere i contatti con i suoi sviluppatori per migliorarne l’efficacia. Preparare il Software alle fasi valutative di fine quadrimestre.

GESTIONE RETE SCOLASTICA e UFFICI, Google WorkSpace (Ex Gsuite) e GeniuSuite

Prof. GIUNTA Massimo

Provvedere alla gestione ordinaria per il buon funzionamento della rete utilizzata dagli uffici e dai laboratori e all’aggiornamento costante del software. Accedere ai soli dati personali limitatamente alle necessità del lavoro da svolgere al fine di assolvere i compiti assegnati.Usare la massima riservatezza e discrezione nella manutenzione del sistema, nel trattamento dei dati e nella loro protezione, garantendone l’integrità, la disponibilità e la riservatezza, evitando i rischi derivanti da operazioni non consentite, non autorizzate e non conformi alla finalità del trattamento. Sovraintendere al funzionamento della rete, comprese le apparecchiature di protezione (firewall, filtri) ed archiviazione dati informatici. Consulenza ed assistenza degli uffici. Consulenza ed assistenza in remoto.

SITO WEB

Prof. SABATTINI MARCO

Garantire una gestione coordinata dei contenuti e delle informazioni on line anche in riferimento alla sezione Amministrazione Trasparente e collaborare con il Dirigente Scolastico alla gestione dell’area. Aggiornare periodicamente (cadenza settimanale) le diverse sezioni del sito. Raccogliere le eventuali segnalazioni inerenti la presenza di un contenuto obsoleto ovvero la non corrispondenza delle informazioni presenti sul sito a quelle contenute nei provvedimenti originali;

Collaborare con il personale di segreteria, i collaboratori del Dirigente Scolastico, incaricati della pubblicazione dei provvedimenti di competenza. Collaborare con i docenti per quanto riguarda la pubblicazione dei contenuti relativi ai progetti degli studenti. Acquisire le informazioni e i materiali dei docenti referenti, dalla funzione strumentale PTOF dei progetti didattici, al fine della loro pubblicazione nelle sezioni dedicate del sito. Promuovere e facilitare l’inserimento di modulistica a favore del personale docente, ATA e dei genitori. Elaborare, proporre al Dirigente Scolastico e promuovere azioni di miglioramento del sistema di comunicazione interno ed esterno. Perfezionare la configurazione del sistema ed avviarne il funzionamento. Introdurre i nuovi docenti alla sua utilizzazione, anche attraverso incontri specifici. Affiancare tutti i docenti durante l’intero anno scolastico, per migliorare l’utilizzazione, raccogliere le criticità, cercare soluzioni agli eventuali punti di debolezza del sistema. Monitorare il funzionamento del Software e tenere i contatti con i suoi sviluppatori per migliorarne l’efficacia.

Web radio

Prof. VANNI Giuseppe, Prof. GALANTI Angelo