RAPPRESENTANTI DI CLASSE - STUDENTI

Sono gli studenti eletti a rappresentare gli studenti della propria classe all’interno del Consiglio di Classe (CdC) e nel Comitato Studentesco. Ogni classe elegge 2 rappresentanti con diritto di voto all’interno del CdC su tutte le questioni tranne che nelle questioni di valutazione.

Compiti dei Rappresentanti di Classe:

convocare e gestisce le Assemblee di Classe, per tali assemblee è possibile richiedere un’ora al mese durante le ore curriculari;

curare il rapporto tra la classe e i singoli Docenti;

curare il rapporto con la Segreteria Scolastica per richieste, consegne, autorizzazioni, etc.;

curare il rapporto e presenta eventuali richieste della classe al Dirigente Scolastico;

curare il rapporto con i Rappresentanti d’Istituto;

curare l’informazione e stimolare la partecipazione della classe alle attività studentesche.

Inoltre, all’interno del Consiglio di Classe, vengono curate tutte le questioni inerenti gli studenti della propria classe come pareri e richieste su:

- la programmazione e la gestione delle lezioni, delle verifiche e del carico di studio

- i Viaggi d’istruzione

- la partecipazione ad attività o progetti come gruppo classe

RAPPRESENTANTI DI CLASSE - STUDENTI 2022-2023