QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

ISISS “P. GOBETTI - A. DE GASPERI”
 
Seguici anche su facebook  Seguici anche su Instagram  Il giornalino dell'Isiss    Radio Gump

In ricordo di un uomo speciale

“Un grande insegnante non ha eventi da consegnare alla storia. La sua vita confluisce in altre vite. Uomini così sono la linfa che alimenta il tessuto intimo delle nostre scuole. Sono i più alti sacerdoti custodi di un tempio e continueranno ad essere una fiamma che arde e una forza che darà significato alle nostre vite”. (film: “Il Club degli Imperatori“)

Mercoledì 25 novembre è venuto a mancare ai suoi famigliari ed a tutti noi il nostro caro collega Prof. Claudio Maracci. Purtroppo un destino ingiusto ti ha sottratto a tutti noi. Difficile trovare le parole, Il dolore per la perdita di una persona cara, di un collega e Amico, è un momento intimo. Nostro desiderio è ricordarti sorridente e solare come ti abbiamo conosciuto. Ti porteremo con noi in ogni momento. Ciao Claudio, con affetto, i tuoi colleghi.  

Prof.  Andrea Lombardini
(email)
 
Leggo costernato e incredulo.

Ho avuto scambio mail con Claudio un paio di settimane fa…

Mi aveva accennato ad una malattia pesante ma per fortuna, parole sue, curabile…

Cercava come sempre di sdrammatizzare e di vedere il buono anche dove non c’è..

Rileggo ora le sue parole che vi giro


”In ogni caso per un po' sarò in “vacanza” e mi potrò divertire a studiare nuovi argomenti di informatica ed elettronica…non ti preoccupare, sono una vecchia pellaccia! “

 

La commozione è fortissima. Sono in un mare di lacrime.

Un abbraccio forte a tutti.

 Andrea.

Ad un amico

(Ape del Conca  Settembre 2016)

Vorrei ricordare un amico e collega che in questo anno scolastico 2015-2016 ci ha lasciato: ing Claudio Maracci.

Una sera fui allarmato dal bip di uno sms. Era quello di un comune collega: “È morto Maracci”. Ho appreso così che avevo perso un amico e collega. Mi ha onorato, rallegrato, arricchito con la sua Amicizia e questo è stato per me molto bello, è stato uno dei tanti segni della Grazia di Dio che ho ricevuto.

Una persona cara, mite, allegra, sincera, generosa, positiva… e un bravissimo ingegnere elettronico e informatico.

Parlare degnamente di un amico scomparso non è facile, perché le parole non sono all’altezza, né riescono a esprimere pienamente il sentimento.

Era davvero un signore, un uomo pieno di dignità e umiltà, non l’ho mai sentito parlare male di qualcuno, mai sono uscite dalla sua bocca parole di astio nei confronti di chicchessia, anche di chi gli aveva fatto del male.

Caro Amico te nei sei andato nella massima riservatezza. Creando solo quel poco di “disturbo” inevitabile.

A presto, sono sicuro che ci rivedremo.

Prof. Giuseppe Lopalco

Intitolazione del Laboratorio di Informatica n. 45 al prof. Claudio Maracci.

Facendo seguito a quanto deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio d’Istituto, si comunica che venerdì 25 novembre alle ore 13.00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’Istituto, la cerimonia di intitolazione del Laboratorio di Informatica n. 45 della sede “Gobetti “ al Prof. Claudio Maracci. Il personale della scuola, gli alunni e le famiglie, con l’intitolazione vogliono ricordare le straordinarie qualità umane e professionali messe al servizio della comunità scolastica dal Prof. Maracci, precocemente deceduto. Le classi in indirizzo, accompagnate dai docenti in orario, sono autorizzate a partecipare. I docenti non impegnati in attività didattiche e il personale ATA disponibile sono invitati a partecipare.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Giuseppe Ciampoli

In primo piano

URP

ISISS “P. GOBETTI - A. DE GASPERI”
Via Largo Centro Studi, 12/14/3 - 47833 Morciano di Romagna (RN)
Tel: +39 05 41 98 83 97
PEO: rnis00200n@istruzione.it
PEC: rnis00200n@pec.istruzione.it
Segreteria: segreteria@isissgobetti.it
Cod. Mecc. rnis00200n
Cod. Fisc. 91064440406