PRIX GONCOURT, LA SCELTA DELL’ITALIA

Il 26-2-2024 due studentesse di 5R, del Liceo Linguistico Gobetti di Morciano di Romagna, hanno partecipato alla premiazione della scrittrice Dominique Barbéris

Utente RNIS00200N-psc

da Rnis00200n-psc

0

Il 26 febbraio 2024 due studentesse di 5R, del Liceo Linguistico Gobetti di Morciano di Romagna, accompagnate dalla loro insegnante di francese, hanno partecipato alla premiazione della scrittrice Dominique Barbéris per il romanzo Une façon d’aimer, a Milano – Teatro Dal Verme.

Un bel momento di dialogo e di confronto con la scrittrice, che ha permesso di far vivere la letteratura come spazio di libertà e crescita personale. Le domande fatte alla scrittrice hanno mostrato una curiosità e sensibilità profonda da parte degli studenti.

Questa emozionante esperienza è stata arricchita da passeggiate per le vie di Milano e da una visita alla Pinacoteca di Brera.
L’esperienza è stata occasione di accrescimento culturale, linguistico e umano.